A Carimate trionfano golf e solidarietà

A Carimate trionfano golf e solidarietà

A segno la gara del 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni Coppa AutoVanti al Golf Club Carimate, tappa immancabile nel circuito targato Cancro Primo Aiuto. Con un plotone di 137 atleti a gareggiare su di un campo in perfette condizioni nel rispetto della rinnovata stretta anti Covid.
In gara l’ha spuntata Andrea Tieghi nel lordo, punti 32, mentre Dario Colombo e Luigi Racco si sono piazzati primo e secondo in prima categoria. A una donna, Danila Briganti, il primo netto di seconda categoria davanti a Massimiliano Montagna, che si è distinto anche per il miglior risultato nelle prime nove buche. Luca Domenico Bollani ed Emilio Leonetti ai primi due posti in terza categoria. Il premio speciale Columbus Clinic Center – un check-up medico gratuito presso la Columbus Clinic center di Milano – è andato stavolta a Vittorio Sanvito per il nearest second shot di buca 9, mentre i premi riservati agli altri due nearest to the pin – una sacca della Callaway e un Driving Iron Srixon – se li sono aggiudicati Michele Marcali e Mattia Pizzi.
Per l’edizione 2020 del CPA Golf Challenge è la volata finale, con un’ultima gara in programma domenica 25 ottobre al Golf Club Varese di Luvinate. Inutile dire che l’anno è stato complesso, ma la tabella è stata rispettata e le soddisfazioni non sono mancate. Soprattutto non è venuto meno lo spirito di solidarietà che anima tutte le iniziative sportive di Cancro Primo Aiuto, ancora più importanti in un momento in cui le difficoltà dei malati si moltiplicano. “Oggi una gara bella e importante – ha sottolineato il presidente del Circolo Gabriele Spinelli nel corso della premiazione che è svolta all’aperto – oltre che molto partecipata nonostante la situazione che stiamo vivendo e che tutti ci preoccupa. È il quarto anno che il Golf Club Carimate ospita il circuito Cancro Primo Aiuto e da parte nostra siamo onorati di contribuire a questa iniziativa che abbina molto bene lo sport alla solidarietà. Arrivederci all’anno prossimo”.
Per la gran carovana del CPA Golf Challenge l’appuntamento è invece come detto a Luvinate, domenica 25 ottobre, per un’ultima gara con vista sul lago di Varese nei meravigliosi colori dell’autunno.

4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti
Golf Club Carimate domenica 18 ottobre 2020
Formula: 18 Stableford – hcp – 3 cat . (0-12, 13-20, 21-36)

1° LORDO: Andrea Tieghi (punti 32)
1ª CATEGORIA
1° NETTO: Dario Colombo (punti 39)
2° NETTO: Luigi Racco (punti 37)
2ª CATEGORIA
1° NETTO: Danila Briganti (punti 39)
2° NETTO: Massimiliano Montagna (punti 37)
3ª CATEGORIA
1° NETTO: Luca Domanico Bollani (punti 42)
2° NETTO: Emilio Leonetti (punti 38)

PREMI SPECIALI
1° UNDER 16 Niccolò Pigni (22)
1° SIGNORE: Susanna Roccucci (36)
1° SENIORES: Angelo Barzaghi (37)
NEAREST TO THE PIN Buca 2 Michele Marcali mt. 2,63
NEAREST 2° COLPO Buca 9 Vittorio Sanvito mt. 1,99
NEAREST TO TO THE PIN Buca 15 Mattia Pizzi mt. 1,44
BEST PRIME 9 BUCHE: Massimiliano Montagna (21 punti)
BEST SECONDE 9 BUCHE: Andrea Tieghi (21 punti)
PUTTING GREEN RACE (9 buche)
1° PUTTING GREEN RACE: Alessandro Meroni (16)
2° PUTTING GREEN: Luigi Racco (17)
3° PUTTING GREEN: Matteo Aldegheri (17)

Condividi questo post