Al golf l’Albenza vince il “mola mia”: dal temporale al cielo azzurro

Al golf l’Albenza vince il “mola mia”: dal temporale al cielo azzurro

Altalena meteo e ottimo finale sabato 11 luglio al Golf Club Bergamo l’Albenza nella quarta tappa del 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti. Al via condizioni climatiche anche migliori rispetto alle previsioni del giorno prima, poi un violento temporale alle 14 e il suono della sirena che sospende la competizione. Cielo nero, ma nervi saldi: magistrale a questo punto la direzione di gara, dall’interpretazione del meteo alla gestione del campo, così un’ora e mezza più tardi si riprende a giocare sotto il sole e il programma è rispettato solo con un po’ di ritardo.
Ha vinto chi non ha mollato in questa tappa bergamasca 2020 del golf di Cancro Primo Aiuto, per la quarta volta in scena a l’Albenza, e brillano ancora di più i risultati di Stefano Valtellina primo lordo con 35 punti, Giovanni Frosio primo di prima categoria, Sergio Minetti in seconda e Matteo Colombo in terza. Nei premi speciali una menzione al doppio nearest di Guido Palumbo del GC Bogogno, che si aggiudica anche il premio speciale Columbus Clinic Center.
Grazie ai partecipanti e allo sponsor Caloni Trasporti e Logistica, patron di questa giornata bella e tosta, Cancro Primo Aiuto devolverà fondi al “progetto trasporto” che prevede la donazione di veicoli alle associazioni territoriali che si occupano del trasporto dei malati a visite ed esami. Presente a Bergamo anche AutoVanti, secondo main sponsor del CPA Golf Challenge 2020, con un’esposizione di quattro grintose auto BMW in perfetta linea eco-sportiva. “Oggi una giornata di emozioni forti a causa delle condizioni meteo, ma lo sport è anche questo e l’importante è crederci fino in fondo come abbiamo fatto oggi che siamo passati da un bruttissimo temporale al cielo azzurro. Bene anche giornata al fianco di cancro Primo Aiuto”, ha affermato Fabio Mauri, product genius di AutoVanti.
A fare gli onori di casa il segretario del Golf Club Bergamo l’Albenza, Paolo Besagno: “Questa gara di Cancro Primo Aiuto che ospitiamo con piacere da quattro anni si inserisce ormai tra le competizioni di riferimento e ci fa piacere sia diventata un appuntamento fisso. Peccato per il temporale, ma a Bergamo vale il motto ‘mola mia’ e quest’anno in particolare”.

Ecco tutti i premiati della gara al Golf Club L’Albenza.

1° LORDO: Stefano Valtellina

1ª CATEGORIA
1° NETTO: Giovanni Frosio

2° NETTO: Massimo Michelotti

2ª CATEGORIA

1° NETTO: Sergio Minetti

2° NETTO: Mauro Ruggiero

3ª CATEGORIA

1° NETTO: Matteo Colombo

2° NETTO: Luca Bordogna

PREMI SPECIALI
1° LADY: Micaela Deborah Pasturini
1° SENIOR: Annibale Ravasio
1° UNDER 16: Davide Vitali

SECOND SHOT CONTEST Buca 9: Guido Palumbo
NEAREST TO THE PIN Buca 2: Federico Ripamonti
NEAREST TO TO THE PIN Buca 17: Guido Palumbo

BEST PRIME 9 BUCHE: Sergio Minetti

BEST SECONDE 9 BUCHE: Matteo Colombo

PUTTING GREEN RACE (9 buche)

1° PUTTING GREEN: Nathalie Griffon

2° PUTTING GREEN: Ivan locatelli
3° PUTTING GREEN: Felice Personeni

 

Condividi questo post