Al Molinetto 140 golfisti in campo per la gara di Cancro Primo Aiuto

Ben 140 giocatori hanno salutato il debutto del CPA Golf Challenge al Molinetto Country Club di Cernusco Sul Naviglio, un altro circolo importante che non poteva mancare nel percorso di Golf&Solidarietà targato Cancro Primo Aiuto.
Prima partenza alle 7,50 e ultimo arrivo alle 18,30 sul far del buio, con leggera pioggia dalle 16 a rendere più pesante il campo. Nella corsa al lordo vince Mario Bramati, primo netto di prima a Ercole Soncini davanti a Silvia Moro. In seconda categoria Gianpiero Valaguzza davanti a Patrick Busi mentre in terza categoria Giovanna Tarricone precede Luigi Civardi.
Premio speciale Columbus Clinic Center – un check-up medico completo presso la clinica di Milano – ad Andrea Figini per il nearest 2° colpo di buca 9, mentre Antonio Moro e Chiara Calamida si aggiudicano le sacche Callaway per i nearest unici di buca 7 e buca 15. Complimenti al tredicenne Francesco Tridella per il premio in categoria under 16. Combattuta all’ultimo colpo la Putting Green race, con tre giocatori che chiudono a 14 il percorso 9 buche: la spunta nel conteggio Franco Goretti, che si porta a casa sei bottiglie di ottimo vino Rainoldi Valtellina. A premio anche Annarita Carpanelli e Annapaola Bonfà.
Così ha fatto un altro importante passo il 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti in questa edizione 2020 che l’emergenza Covid ha reso ancora più significativa. «La pandemia rende ancora più delicata la situazione dei pazienti oncologici – ha sottolineato Nicola Caloni, vice presidente di Cancro Primo Aiuto e main sponsor del Golf Challenge con la sua azienda – perché i loro problemi continuano e anzi diventano ancora più grandi a causa della maggiore difficoltà di accesso alle cure. Ecco perché con il golf ci siamo dati l’obiettivo di raccogliere fondi finalizzati al nostro Progetto trasporto con cui abbiamo già donato e doneremo veicoli ad associazioni del territorio che accompagnano i malati a visite ed esami».
«Cancro è una parola che fa paura – ha sottolineato Marisa Crescenzio, presidente del Country Club Molinetto – ma che non deve spaventare. Giusto oggi ho letto sulla stampa nazionale del Progetto Parrucche di Cancro Primo Aiuto, credo sia uno dei tanti impegni di questa Onlus, e sono onorata di dare il benvenuto del Molinetto Country Club a una manifestazione importante e ottimamente organizzata che spero già si possa ripetere l’anno venturo».

4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti
Molinetto Country Club domenica 4 ottobre 2020
Formula: 18 Stableford – hcp – 3 cat . (0-12, 13-20, 21-36)

1° LORDO: Mario Bramati (punti 34)