Al via il 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti con oltre 110 partecipanti

Sui green di Zoate, presente anche Cristiano Berlanda, atleta paralimpico FIG e ambasciatore della European Golf Disabled Association (EDGA)

Parte sotto i migliori auspici il 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti. Sui green di Zoate, per la prima gara, in una splendida giornata di sole domenica 21 giugno si sono presentati ben 112 giocatori. Tra loro Cristiano Berlanda, atleta paralimpico FIG e ambasciatore della European Golf Disabled Association (EDGA): «Da iniziative come questa si capisce quanto il golf possa essere importante per aiutare in modi diversi molte persone a vivere meglio. So per certo che Federazione Italiana Golf ha investito molto nella direzione dello sport legato alla solidarietà, anche in ambito oncologico a beneficio di una platea vasta. Complimenti a Cancro Primo Aiuto e in bocca al lupo per le prossime gare».
Solidarietà vera quella che si è concretizzata anche con questa gara. Infatti, con i proventi della manifestazione di domenica 21 giugno, Cancro Primo Aiuto donerà un’automobile di servizio all’ATS Città Metropolitana di Milano per il trasporto dei malati a visite ed esami. «In questo gesto concreto c’è il significato del circuito di golf che la nostra associazione porta avanti per il quarto anno – ha sottolineato Walter Pennetta, consigliere di Cancro Primo Aiuto Onlus – ed è veramente un piacere constatare una partecipazione così numerosa e soprattutto attenta».
Il 4° CPA Golf Challenge edizione 2020 è sostenuto anche quest’anno in primis dal main sponsor Caloni Trasporti e Logistica, affiancato da Columbus Clinic Center, e per la prima volta da AutoVanti con il brand BMW. Sponsor della tappa di Zoate Distribuzione Automatica Italiana DAI che ha offerto caffè, acqua e gadget a tutti i giocatori in campo. «Siamo contenti di essere qui oggi a sostegno dell’associazione benefica Cancro primo Aiuto, con la quale proseguiremo la collaborazione nelle prossime tappe di questo circuito – ha affermato Fabio Mauri, product genius di AutoVanti – Saremo presenti con diverse autovetture ibride ed elettriche con lo scopo di far conoscere il mondo della sostenibilità firmata BMW. Non ci aspettavamo un’affluenza così importante e ci auguriamo una rinnovata partecipazione anche per le prossime tappe».
Bello e in perfette condizioni, a detta di tutti, il campo del Circolo di Campagna Golf Club Zoate, dove il CPA Golf Challenge è approdato per la prima volta: «Un piacere da parte nostra diventare un punto di approdo di questo circuito benefico di golf e fare nel possibile la nostra parte; le porte del nostro Circolo sono aperte e arrivederci al prossimo anno», ha affermato Maria Corvini, presidente del G.C. Zoate.
Passando alla gara, molto partecipata, si sono distinti Giacomo Bianchi Alberici con il primo lordo e Stefano Centemeri con il primo netto di prima categoria e il nearest to the pin alla buca 3. A Gianni Giudici il premio nearest to the lay shot, una novità di quest’anno, con mt 2,06 alla buca 14. Tanti i partecipanti alla Putting Green Race su un percorso non facile disegnato dal direttore: prima piazza a Patricia Loch con 14 colpi e premio under 12 a Luca Mangiarotti al debutto sul green.

Ecco tutti i risultati della tappa di Zoate del 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti

1° LORDO: Bianchi Albrici Giacomo (punti 37)
1ª CATEGORIA
1° NETTO: Stefano Centemeri (punti 37) 2° NETTO: Paolo Mangano (punti 36)