Cancro Primo Aiuto donerà cinque parrucche all’Ospedale di Lecco grazie a “Gimkana Lariana”

Il binomio sport & solidarietà ha prodotto un’altra volta ottimi frutti. Infatti, la buona riuscita della Gimkana Lariana, organizzata e promossa dall’Associazione Giretto e dal Comitato Provinciale Lecchese della Federezione ciclistica italiana, permetterà all’Associazione Cancro Primo Aiuto di acquistare e donare all’Ospedale Manzoni di Lecco cinque parrucche destinate alle donne ammalate di cancro.

La tradizionale manifestazione ciclistica, ormai alla sesta edizione, si è svolta domenica 25 marzo a Lecco. Nonostante il tempo incerto, numerosi bambini e mamme hanno popolato la centrale Piazza Cermenati per mettersi alla prova lungo i due percorsi ad ostacoli allestiti: Gimkana Junior per i bambini dai 6 ai 12 anni e Mamma Sprint! il percorso rivolto alle mamme, che in sella alla propria olandesina hanno partecipato al Campionato Provinciale Lecchese.

“Un grazie sentito agli organizzatori – ha dichiarato Antonio Bartesaghi, vicepresidente di Cancro Primo Aiuto – anche da parte delle donne che potranno utilizzare le parrucche acquistate. E non dimentichiamo che iniziative di questo genere, raccomandando il movimento e promuovendo comportamenti corretti, aiutano a stare in buona salute”.