Cancro Primo Aiuto ha presentato le sue iniziative a Teleunica

Dal trasporto dei malati al sostegno psicologico fino alla donazione di una parrucca alle donne che si sottopongono a chemioterapia. Sono alcuni dei tanti progetti che la Onlus Cancro primo Aiuto sta portando avanti e di cui si è parlato nella trasmissione “Scacco al Re” registrata quest’oggi e che andrà in onda venerdì alle 20,50 e in replica sabato e domenica. Sarà poi visibile sul sito www.teleunica.com.

Alle domande dei conduttori Katia Sala e Federico Bario hanno risposto l’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Flavio Ferrari, il vicepresidente e responsabile dell’area lecchese, Antonio Bartesaghi, e due volontarie della Onlus brianzola, Antonella Dell’Oro e Tina Giammello, che operano all’ospedale di Lecco.

L’attenzione è stata posta in particolare sul Progetto Parrucche, partito da un paio d’anni al “Manzoni” di Lecco ed estesosi poi a un’altra dozzina di ospedali lombardi. Dal prossimo 8 marzo, Festa della donna, Cancro Primo Aiuto darà la possibilità di avere una parrucca anche tramite il web, collegandosi al sito della Onlus brianzola e compilando lo specifico modulo di richiesta. Così le donne che si sottopongono a chemioterapia potranno ricevere una parrucca gratuitamente a casa propria.