Cancro Primo Aiuto porta a Lecco la Befana

Dopo Babbo Natale, Cancro Primo Aiuto ha portato a Lecco anche la Befana. Nel tardo pomeriggio del 6 gennaio, infatti, in una piazza Garibaldi particolarmente affollata da bambini e famiglie, su una vecchia automobile è arrivata la Befana che ha distribuito a tutti caramelle, cioccolatini, pandori e panettoni. Il resto della serata è stato poi allietato da un concerto del coro Gospel Sing a Song. Con questa manifestazione si chiudono gli eventi natalizi organizzati dall’Associazione Cancro Primo Aiuto a Lecco: dall’accensione dell’Albero di Natale all’inizio di dicembre con la presenza degli “Zampognari del Picett del Grenta”, all’arrivo di Babbo Natale il 22 dicembre con la presenza del Coro Grigna e degli Alpini di Rancio che regaleranno panettone e pandoro con caldo the o vin brulé. Le iniziative della Onlus brianzola, che hanno lo scopo di raccogliere fondi per nuove attività, si concluderanno il 31 gennaio, presso il Teatro della Società, con una grande serata di cultura, danza, musica e solidarietà che prende il titolo dallo slogan di Cancro Primo Aiuto:  “Siamo uomini che aiutano altri uomini”.