Con i “braccialetti del cuore” raccolti 3.400 euro per il progetto “Iort per l’Ospedale di Bergamo”

Grazie di cuore!

Sono stati raccolti 3.400 euro a favore del progetto ‘IORT per l’Ospedale di Bergamo’ con la vendita dei braccialetti del cuore ideati in occasione dello scorso Natale dalla Gioielleria Agapanthus di Bergamo. L’iniziativa, promossa in collaborazione con Cancro Primo Aiuto, Associazione Oncologica Bergamasca e Associazione Cure Palliative, ha visto andare esauriti i braccialetti in velluto e oro giallo realizzati in numero limitato dagli artigiani di Agapanthus e proposti al pubblico destinando il cinquanta per cento netto dell’incasso alla raccolta fondi contro il tumore.

Tra le donne che ora indossano il braccialetto del cuore ci sono anche la giornalista Cristina Parodi, testimonial ufficiale del progetto ‘IORT’, e la stella del Volley Bergamo Foppapedretti Eleonora Lo Bianco.

Il progetto ‘IORT per l’Ospedale di Bergamo’ è la raccolta fondi promossa da Cancro Primo Aiuto, in collaborazione con AOB e ACP, destinata all’aggiornamento tecnologico dell’acceleratore lineare per la radioterapia intra-operatoria (IORT) in uso dal 2006 all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’iniziativa è stata presentata a settembre 2016 e sta procedendo grazie al sostegno dei bergamaschi, lo stesso che dieci anni fa premise all’ospedale cittadino di dotarsi di un acceleratore lineare e diventare così un centro di eccellenza nella cura del tumore al seno.

Il progetto IORT per l’Ospedale di Bergamo può essere sostenuto con donazioni sui conti correnti dedicati presso la Banca Popolare di Bergamo e il Credito Bergamasco, e attraverso la piattaforma di foundraising Kendoo.it.

UBI – Banca Popolare di Bergamo, sede di Bergamo IBAN: IT23E0542811101000000058540

Credito Bergamasco – Gruppo Banco Popolare, sede di Bergamo IBAN: IT32Z0503411121000000008872

www.kendoo.it

Agapanthus Gioielli

Grazia, Elena e Paola creano nel 2003 l’atelier di gioielli Agapanthus. Gioielli unici e inconfondibili ispirati dalla passione per i viaggi, per l’arte, per le pietre. L’atelier è presente a: Milano in via Cerva 14, Bergamo in largo Belotti 1, Lecco in via Cavour 14, Monza in via Carlo Alberto 8.

www.agapanthusgioielli.it

Se vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto “Acceleriamo insieme Bergamo” o partecipare alla raccolta fondi, clicca qui