Concerto per lo Iort di Bergamo il 5 novembre all’Ospedale Papa Giovanni XXIII

Un concerto per sostenere la raccolta fondi per l’aggiornamento dello Iort all’Ospedale Papa Giovanni XXIII E’ quello che andrà in scena sabato 5 novembre 2016, alle ore 18, presso Auditorium L. Parenzan
Dello stesso Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul palco il Corpo Musicale S. Cecilia di Borno, diretto da Tomaso Fenaroli, che accompagnerà il tenore Marcello Merlini, la soprano Patrizia D’Urso e la soprano Silvia Lorenzi.

Tra le “arie” proposte, “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone, “La vergine degli angeli” di Giuseppe Verdi, “Un amore cosi grande” di Ferilli e il Brindisi dalla “Traviata” sempre di Verdi.

Il ricavato della serata, come si diceva,  sarà devoluto al ‘Progetto IORT Bergamo’ per l’aggiornamento dell’accelleratore lineare utilizzato per la radioterapia intra-operatoria all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il progetto è sostenuto da Cancro Primo Aiuto, Associazione Oncologica Bergamasca e Associazione Cure Palliative.