Dal concerto di Albino un aiuto per il Progetto Iort di Bergamo

E’ stato un successo il concerto svoltosi domenica 9 aprile, alle 17, presso l’auditorium Benvenuto e Mario Cuminetti di Albino (Bg). L’evento “Gruppo Strumentale Fiati… in Concerto” ha permesso di raccogliere 650 euro a favore del progetto Iort per l’Ospedale di Bergamo, a cui si aggiungerà il contributo promesso pubblicamente dall’assessore del Comune di Albino, che ha messo a disposizione gratuitamente la sala dell’auditorium comunale. Diretti dal maestro Silvano Brusetti, gli orchestrali hanno eseguito musiche di Mozart, Verdi, Mascagni, Rossini e Donizetti riscuotendo grandi applausi del pubblico numeroso presente in sala.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Cancro Primo Aiuto Onlus, l’Associazione Oncologica Bergamasca Onlus e l’Associazione Cure Palliative Onlus, aveva lo scopo, appunto, di raccogliere fondi per consentire l’aggiornamento tecnologico dell’acceleratore lineare utilizzato per la radioterapia intra-operatoria (IORT) all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo nella cura del tumore al seno.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto “Acceleriamo insieme Bergamo” o partecipare alla raccolta fondi, clicca qui