Eventi

La Nutrizione è un valore aggiunto alla Terapia Oncologica e un valore essenziale nella Prevenzione Oncologica

21/01/2020

La Nutrizione è un valore aggiunto alla Terapia Oncologica e un valore essenziale nella Prevenzione Oncologica
Sappiamo che tutto quello che mangiamo ci fa crescere, ma anche ci può far ammalare o contribuire a far sviluppare patologie. Come il cibo porta sostanza al nostro corpo, così lo può fare anche alla neoplasia. Una corretta alimentazione potrà ridurre l’apporto nutrizionale alla neoplasia. Una corretta alimentazione inoltre potrà ridurre l’incidenza delle recidive. Non solo, dobbiamo riuscire a comprendere che una alimentazione regolare e con giuste dosi di minerali, vitamine, antiossidanti, con un basso apporto calorico e proteico aiuterà a vivere meglio e ridurre il rischio di ammalarsi di tumore.
 
Con lo scopo di educare le persone ad alimentarsi in modo più adeguato, secondo le loro esigenze, considerando il buon cibo alla stregua di un buon farmaco, il Poliambulatorio Medica Etica che fa capo all’associazione Cancro Primo Aiuto, promuove incontri collettivi, o a gruppi, o individuali sul tema della Alimentazione in Oncologia.
Il prossimo incontro collettivo, presso la sede di Medica Etica in via Lambro a Seregno è in programma il 21 Gennaio 2020, dalle ore 15 alle ore 19.
Questi incontri saranno tenuti dalla Biologa Nutrizionista Dott.sa Valentina Rossi, esperta in Nutrizione in Oncologica
Per chi fosse interessato alla Segretaria Sig.ra Debora al numero 03621332551

Condividi questo post