Eventi

All’Ospedale di Bergamo, mostra e vendita dei quadri di “Artiste per gioco” a favore del Progetto Iort

06/12/2017 - 20/12/2017

All'Ospedale di Bergamo, mostra e vendita dei quadri di "Artiste per gioco" a favore del Progetto Iort

 

Una mostra all’Hospital Street torre 6-7 dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per sostenere il Progetto Iort. Si chiama “AccelerARTE” e si aprirà il prossimo 6 dicembre restando aperta fino al 20 dello stesso mese.

Le opere donate e che verranno vendute sono il frutto del lavoro di un gruppo di donne, “ARTISTE per GIOCO”, che attraverso la guida esperta di Valeria Pirovano sperimentano le varie tecniche pittoriche e non solo. Ogni forma d’arte dal decoupage, alla pittura su vetro, stoffa, legno e tela, alla pasta modellabile, al country painting, viene affrontata e sperimentata con serietà ma anche con entusiasmo tale da rendere tutto ciò che viene fatto puro “piacere”. Piacere di esprimersi e di raccontarsi attraverso i colori e le forme.
Le opere presenti ad AccelerARTE sono tratte dal vero ma anche da fotografie e poster perché ogni “artista” è libera di scegliere sia la tecnica che il soggetto per esprimere il proprio io e le proprie capacità al meglio.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla raccolta fondi che permetterà il potenziamento della radioterapia intraoperatoria in uso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per la cura del tumore.

GUARDA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Condividi questo post