Golf e solidarietà trionfano anche a Villa d’Este

Ottimo l’esordio del CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti a Villa d’Este, uno dei Circoli più ambiti e sfidanti per la bellezza del luogo e il livello tecnico del percorso.
Novanta i giocatori in campo domenica 19 luglio in questa sesta gara 2020 del circuito di golf by Cancro Primo Aiuto all’insegna della solidarietà. Perché benefico è lo scopo della manifestazione che si svolge da quattro anni, per la prima volta a Villa d’Este: sostenere i progetti della Onlus a favore dei malati oncologici nelle loro necessità quotidiane, a partire dal ‘progetto trasporto’ che prevede la donazione di alcuni veicoli ad associazioni del territorio grazie alla gare di golf.

Passando alla competizione, si aggiudica il lordo Andrea Bologna con 76 punti che vince anche il premio speciale nearest di buca 7. Premio Columbus, un check-up completo alla Clinica di Milano, a Franco Mieli per il nearest 2° colpo buca 4. Vincitore di prima categoria è Filippo Rinaldi, Mattia Parravicini prevale in seconda e Mario Fraticelli in terza. Da segnalare il secondo posto di terza categoria al giovanissimo Ascanio Soldati (classe 2010), primo anche nella Putting Green race under 12.

Sponsor della tappa la società di comunicazione Agenzia Yes con sedi a Varedo e Milano: «Siamo onorati di essere sponsor di questo prestigioso circuito organizzato da Cancro Primo Aiuto che unisce lo sport alla solidarietà in questa location fantastica. Ringraziamo quindi la Onlus per la possibilità che ci ha dato e ci confermiamo felici di poter contribuire attivamente alle attività che organizza», ha detto Luca Crippa di Agenzia YES.

Primi sostenitori dell’edizione 2020 del CPA Golf Challenge sono l’azienda Caloni Trasporti e Logistica, per il secondo anno consecutivo, affiancata da AutoVanti con i brand BMW e Mini assieme a Columbus Clinic Center. È grazie soprattutto a loro, oltre che ai giocatori di golf, se il torneo può raggiungere gli scopi che si prefigge.

La gara è stata bella e ci fa piacere che a sottolinearlo sia stato il direttore del Golf Club Villa d’Este, Andrea Contigiani: «La quantità di premi speciali e anche la gara di putting green hanno attirato un gran numero di giocatori contenti di potersi confrontare con il nostro campo e anche di poter vincere oggetti molto belli. Questa gara con Cancro Primo Aiuto è piaciuta ai soci, dunque massima contentezza da parte del Circolo Villa d’Este e appuntamento all’anno prossimo». Alla premiazione anche Antonio Munafò, vice presidente del Circolo: «Bella questa manifestazione ed encomiabile lo scopo che si pone, cioè ricordare a tutti la vicinanza ai malati che soffrono o vivono difficoltà».

Ora due settimane di sosta e poi appuntamento a Bormio domenica 9 agosto e a seguire la tappa tutta vacanziera di Puntaldia in Sardegna. Con il 4°CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti siamo quasi a metà delle 16 gare previste ed è tempo di un primo bilancio della manifestazione da parte di Michele Ciceri, responsabile del progetto golf per CPA Onlus: «Anche se l’anno è particolare a causa del Covid e abbiamo dovuto rivoluzionare il calendario nella fase iniziale, le prime sei gare hanno avuto una risposta molto positiva e ci permettono di affrontare una seconda parte del torneo che si annuncia altrettanto ricca di belle giornate e di obiettivi da raggiungere».

Ecco tutti i risultati della gara a Villa d’Este

1° LORDO: Andrea Bologna (punti 76)
1ª CATEGORIA
1° NETTO: Filippo Rinaldi (punti 71)