Il 2 marzo “Gli enigmi della Sistina” al Creberg Teatro a sostegno del Progetto IORT

Uno straordinario spettacolo teatrale per sostenere il Progetto IORT – Acceleratore lineare per radioterapia intraoperatoria per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, promosso da Cancro Primo Aiuto. E’ quello che andrà in scena il prossimo 2 marzo 2017, alle ore 21, presso il Creberg Teatro Bergamo. Sul palco Corrado Augias e Giovanni C.F. Villa con “Gli enigmi della Sistina”. Lo scrittore Corrado Augias e lo storico dell’arte Giovanni C.F. Villa, accompagnandosi con la proiezione dei dettagli più affascinanti, mostreranno ai presenti i tesori che quell’ambiente straordinario contiene.
“Gli enigmi della Sistina” è l’appuntamento della 20ª edizione di “Dai credito alla solidarietà”, consolidato progetto a scopo benefico ideato e promosso da Fondazione Credito Bergamasco, quest’anno destinato, appunto al Progetto IORT. Angelo Piazzoli, Segretario generale della Fondazione Creberg, sottolinea il senso della manifestazione “Dai credito alla solidarietà”: «Con questa iniziativa vogliamo testimoniare il consueto impegno della nostra Fondazione per lo sviluppo ed il sostegno di iniziative meritorie a favore della ricerca medica e scientifica e del benessere sociale e umanitario. Il nostro contributo al progetto IORT si aggiunge allo storico sostegno che abbiamo assicurato negli anni all’Ospedale di Bergamo, sia per quanto riguarda il reparto di Senologia (sostenendo l’acquisto di fondamentali apparecchiature e strumentazioni mediche), sia per il progetto di ricerca sullo scompenso cardiaco. Come per le precedenti edizioni di “Dai credito alla solidarietà”, i biglietti saranno posti in vendita a prezzi particolarmente contenuti rispetto al mercato, al fine di attirare tutti i segmenti di pubblico in considerazione del particolare momento congiunturale».