In buca al Golf Club Varese l’ultima del CPA Challenge 2020

In buca al Golf Club Varese l’ultima del CPA Challenge 2020

Si è giocata al Golf Club Varese di Luvinate la tappa conclusiva del 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti. Con 98 giocatori in campo a sfidare la nebbia del mattino (gara sospesa 30 minuti causa poca visibilità) per godersi una domenica di libertà prima del nuovo semi-lockdown.
In gara è Maurizio Perugini che vince il lordo, con Alberto Prina e il giovanissimo Alessandro Grosso a guidare la prima categoria. In seconda categoria si piazzano Enrico Nicolini ed Elisabetta Rasini, in terza Thomas Hauptkorn e Peter Murray. Alberto Prina si aggiudica anche il premio speciale Columbus Clinic Center – un check-up medico gratuito presso la clinica di Milano – per il nearest second shot di buca 7. Da segnalare nei premi speciali nearest-to-the-pin il nuovo colpaccio dell’esterno Michele Marcali, atleta della “carovana” Cancro Primo Aiuto, già vincitore la settimana precedente a Carimate, che si conferma un vero cecchino. Spiccano infine Giovanni Longari e ancora Enrico Nicolini per il risultato nelle prime e seconde nove buche.
Sport, divertimento e solidarietà anche stavolta sono andati in buca e per il circuito benefico di golf targato Cancro Primo Aiuto è tempo di bilanci. Sedici le gare disputate da giugno a ottobre in Lombardia, Piemonte e Sardegna, più di 1.600 gli atleti coinvolti nelle competizioni, tantissime le persone incontrate nel corso degli eventi e tre i veicoli consegnati sul green durante le gare a Croce Rossa, Croce Bianca e Aicit per l’assistenza domiciliare ai malati. Più altri consegnati in momenti diversi durante l’emergenza Covid, una situazione che ha reso ancora più importante il “Progetto Trasporto” di Cancro Primo Aiuto a cui sono destinati i proventi del circuito di golf. “Oggi si chiude un’edizione particolarmente ricca di soddisfazioni della nostra iniziativa legata al golf – ha affermato Federico Lundari, vicepresidente Cancro primo Aiuto e titolare dell’azienda Betacryl sponsor di tappa a Varese – proprio perché si è svolta in una situazione generale complessa in cui sono aumentati i bisogni dei malati ed è diventato ancora più importante l’aiuto che tutti insieme possiamo dare. Le gare disputate, strette tra un lockdown e l’altro ma tutte partecipatissime, ancora più dell’anno scorso, testimoniano la speranza e la voglia di vivere, di libertà e di cose belle che ci sforziamo di portare avanti”.
Il saluto finale è di Nicola Caloni, vicepresidente Cancro Primo Aiuto e titolare della Caloni Trasporti e Logistica, sponsor principale del CPA Golf Challenge edizione 2020: “Grazie da parte di Cancro Primo Aiuto a tutte le persone che anche quest’anno hanno fatto di questo circuito di golf, oltre che un bellissimo momento di sport, un motore di sport e solidarietà tangibilmente concreta”.
Sul green di Varese, dove è socio, c’era anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, titolare della presidenza onoraria di CPA, che anche se non è andato a premio come l’anno scorso si è detto contento: “Soprattutto perché è stata ancora una volta una bella gara e perché iniziative come questa sono sempre molto importanti; grazie di cuore a tutte le persone che hanno sostenuto il progetto e complimenti, va detto anche questo, alla squadra di Cancro Primo Aiuto”.

4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti
Golf Club Varese domenica 25 ottobre 2020
Formula: 18 Stableford – hcp – 3 cat . (0-12, 13-20, 21-36)

1° LORDO: Maurizio Perugini (punti 31)
1ª CATEGORIA
1° NETTO: Alberto Prina (punti 37)
2° NETTO: Alessandro Grosso (punti 37)
2ª CATEGORIA
1° NETTO: Enrico Nicolini (punti 39)
2° NETTO: Elisabetta Rasini (punti 39)
3ª CATEGORIA
1° NETTO: Thomas Hauptkorn (punti 37)
2° NETTO: Peter Murray (punti 34)

PREMI SPECIALI
1° UNDER 16 Luca Fiorani (29)
1° SIGNORE: Antonella Fontana (33)
1° SENIORES: Davide Marangon (34)
NEAREST TO THE PIN Buca 3 Michele Marcali mt. 1,00
NEAREST 2° COLPO Buca 7 Alberto Prina mt. 1,01
NEAREST TO TO THE PIN Buca 9 Ferretto Ferretti mt. 0,52
BEST PRIME 9 BUCHE: Giovanni Longari (14 punti)
BEST SECONDE 9 BUCHE: Enrico Nicolini (21 punti)
PUTTING GREEN RACE (9 buche)
1° Massimiliano Colombo (17 colpi)
2° Rinaldo Corti (17 colpi)
3° Giacomo Bersotti (18 colpi)
1° UNDER 12 Bianca Occhipinti (18 colpi)
1° UNDER 14 Alessandro Grosso (18 colpi)

Condividi questo post