In buca la puntata piemontese del Golf Challenge di Cancro Primo Aiuto

Tanti giovani in campo per la terza gara del 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni Coppa AutoVanti che si è disputata domenica 5 luglio al Golf Club Castelconturbia, in provincia di Novara nel comprensorio golfistico del Lago Maggiore. Ed è andato in buca anche in Piemonte l’obiettivo della solidarietà: dopo Borgomanero nell’edizione 2019, quest’anno è il Comitato Croce Rossa Italiana di Novara a ricevere il veicolo che Cancro Primo Aiuto dona grazie ai proventi della manifestazione animata da giocatori e sponsor, in primis Caloni Trasporti e Logistica, AutoVanti, Columbus Clinic Center e lo sponsor speciale di tappa supermercati TIGROS.
Anche se il mezzo verrà consegnato fisicamente nei prossimi giorni, il presidente del Comitato CRI Novara, Paolo Pellizzari, ha voluto essere presente di persona al circolo per un ringraziamento: “Il nostro è uno dei sei comitati di Croce Rossa Italiana in provincia di Novara – ha detto – tra cui quello di Borgomanero competente per territorio che è stato coinvolto l’anno scorso in questa bellissima iniziativa. Siamo contenti che quest’anno tocchi a noi perché grazie a questa donazione potremo potenziare un servizio che già facciamo con due veicoli e di cui, alla luce anche della situazione di questi mesi, avvertiamo una richiesta crescente”.
Passando alla gara, 84 i giocatori in campo e belle le prestazioni soprattutto da parte dei giovani. Sebastiano Frau ha vinto il lordo, Mattia Ceccato e Federico Gallotti primo e secondo in seconda categoria e Giada Samira Kazi prima in terza: tutti con 41 punti. Al femminile anche la seconda piazza di terza categoria con Maria Castelli a 37 punti. Il premio al miglior under 16 è andato invece a Beatrice Carbonari, mentre nei premi speciali si sono fatti notare il nearest colpo unico a 14 centimentri di Paolo Aspesi alla buca 2 gialla e i 35 centimetri di Marco Paggetti nel nearest al secondo colpo alla 7 gialla.
Alla premiazione anche il presidente del Golf Club Castelconturbia, Mauro Cipollini: “Il circuito di golf della Cancro Primo Aiuto si conferma tra le manifestazioni di rilievo per lo stile dell’organizzazione e per gli obiettivi che si pone; da parte nostra siamo onorati di avere ospitato questa gara per il secondo anno consecutivo e speriamo di poterci vedere l’anno venturo con una partecipazione anche più numerosa”.

4°CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti
Golf Club Casteconturbia domenica 5 luglio
Formula: 18 Stableford – hcp – 3 cat . (0-12, 13-20, 21-36)

1° LORDO: Sebastiamo Frau (punti 41)