Iniziative

5° CPA Golf Challenge Trofeo DAI – Coppa AutoVanti

Ai blocchi di partenza il 5° Cancro Primo Aiuto Golf Challenge, circuito benefico di golf organizzato da Cancro Primo Aiuto Onlus tramite l’associazione sportiva Oltre CPA.
Sponsor principali di questa quinta edizione sono le aziende DAI Distribuzione Automatica Italiana e AutoVanti, entrambe già presenti nell’edizione 2020 e ancora più impegnate nell’iniziativa nata nel 2017 all’insegna del binomio sport&solidarietà. Ecco perché il nome del circuito di golf 2021 diventa: 5° CPA Golf Challenge Trofeo DAI – Coppa AutoVanti.
Tra gli sponsor di circuito 2021 anche Columbus Clinic Center, già presente nella passata edizione.
Giovedì 8 aprile in Villa Walter Fontana, a Capriano di Briosco (MB), la presentazione della manifestazione con una cerimonia ristretta a porte chiuse.
Il circuito, 17 le gare in calendario quest’anno tra Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna, una in più rispetto all’anno scorso, prenderà il via domenica 25 aprile al Golf Club Zoate con un grande General Play Benefico, allenamento individuale che permette di variare il proprio handicap anche fuori gara – evento consentito dalla Federazione Italiana Golf in questo periodo di restrizioni Covid che ha sospeso le gare – dove protagonisti saranno la voglia di giocare a golf e tanti premi a estrazione tra tutti i partecipanti.
Dal mese di maggio, contando sul previsto allentamento delle restrizioni, si tornerà alle gare ufficiali in formula Stableford 18 buche, con targhe per i migliori piazzamenti di categoria, premi speciali di prestazione e ancora premi a estrazione.
Tra le novità del calendario, la tappa fuori regione al Golf Club Le Fonti di Bologna e l’inserimento del Golf Club Monticello tra le sedi di gara.

Il calendario delle competizioni

Domenica 25 aprile G.C. Zoate (MI)
Domenica 2 maggio G.C. Villa D’Este (CO)
Domenica 9 maggio G.C. l’Albenza (BG)
Domenica 16 maggio G.C. Villa Paradiso (MB)
Domenica 30 maggio G.C. Le Fonti (BO)
Domenica 6 giugno G.C. Tolcinasco (MI)
Sabato 19 giugno G.C. Brianza (MB)
Domenica 27 giugno G.C. Lecco (LC)
Domenica 8 agosto G.C. Bormio (SO)
Venerdì 13 agosto G.C. Puntaldia (SS)
Domenica 29 agosto G.C. Monticello (CO)
Domenica 5 settembre G.C. Varese (VA)
Domenica 12 settembre G.C. La Pinetina (CO)
Domenica 26 settembre G.C. Barlassina (MB)
Domenica 3 ottobre G.C. Molinetto (MI)
Domenica 10 ottobre G.C. Milano (MB)
Domenica 17 ottobre G.C. Carimate (CO)

Perché un circuito di Golf nelle iniziative di CPA

Per Cancro Primo Aiuto Onlus lo sport non è un obiettivo ma uno strumento per perseguire la finalità associativa di aiuto ai malati oncologici. Il CPA Golf Challenge, così come le numerose manifestazioni sciistiche di rilievo nazionale e internazionale organizzate da diversi anni, permette a Cancro Primo Aiuto di farsi conoscere in tutti i settori sociali ma soprattutto di sostenere progetti concreti di aiuto quotidiano alle persone malate.

CPA Golf Challenge edizione 2021

Il CPA Golf Challenge, organizzato da Cancro Primo Aiuto tramite l’associazione sportiva ‘Oltre CPA’, gode anche quest’anno del patronato di Regione Lombardia. La manifestazione rientra fra i principali progetti con cui Cancro Primo Aiuto persegue l’obiettivo di coniugare in modo efficace l’attività solidale con la promozione dello sport sia a livello agonistico sia a livello amatoriale. I proventi del circuito 2021 saranno destinati alla donazione di dispositivi sanitari (cardiografi ed elettrocardiografi) alle strutture sanitarie dei territori dove si svolgono le gare e di autovetture alle associazioni di volontariato impegnate nel trasporto sociale dei malati oncologici a visite ed esami.

Le dichiarazioni

Simone Bulgarelli, amministratore delegato AutoVanti
“Anche quest’anno non potevamo esimerci dall’affiancare Cancro Primo Aiuto in questo bellissimo circuito di 17 gare di golf, importanti e in diverse regioni, che sono la migliore occasione per dare il nostro contributo ai progetti di solidarietà e sostegno ai malati oncologici portati avanti dalla Onlus”.
Walter Pennetta, amministratore delegato DAI Distribuzione Automatica Italiana
“È il quarto anno che sponsorizziamo il circuito di golf di Cancro Primo Aiuto e in questa nuova edizione entriamo volentieri nel ruolo di main sponsor perché crediamo molto nel binomio sport e solidarietà; un concetto che si concretizza molto bene in queste gare di golf, eventi che si svolgono in un clima di solidarietà e unione tra persone, capaci di essere ciascuna un momento di solidarietà concreta, come è tipico di Cancro Primo Aiuto”.
Andrea Dell’Orto, presidente vicario di sede di Cancro Primo Aiuto
“Siamo molto contenti di presentare il quinto CPA Golf Challenge, un’altra manifestazione che dimostra quanto Cancro Primo Aiuto sia molto presente nell’azione sociale in un legame stretto con lo sport. Per tutto l’inverno siamo stati protagonisti nelle gare di sci di rilievo nazionale e internazionale organizzate su tutto arco alpino, adesso lo saremo con il golf: momento importante di network e di coinvolgimento degli imprenditori e delle aziende che costituiscono la rete solidle di Cancro primo Aiuto”.
Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto
“Dalla neve al green, Cancro Primo Aiuto non si ferma mai. Non ci fermiamo mai perché i bisogni delle persone non si fermano e per continuare a fare quello che facciamo dobbiamo macinare il più possibile. Le gare di golf ci aiutano nella raccolta fondi e ci consentono di finalizzare progetti precisi. Per cui avanti con il green e con le giornate all’insegna del golf”.

Referente del 5°CPA Golf Challenge per conto di Oltre CPA è Michele Ciceri, giornalista professionista, ufficio stampa Cancro Primo Aiuto, responsabile Progetto Golf.
Consulente tecnico è Mauro Ragazzini, esperto di golf, titolare della ‘Golf e non solo’ di Lissone (MB).

Condividi questo post