Insieme per vincere, il trionfo della solidarietà: raccolti oltre 80mila euro

Una manifestazione che non smette mai di stupire. Ancora una volta le centinaia di volontari di Insieme per Vincere hanno fatto il “miracolo”. Nell’ultimo week end a Valdidentro sono stati raccolti ben 80.400 euro: serviranno all’acquisto di un videodermatoscopio per la mappatura dei nei, alla prosecuzione del “Progetto Parrucche” di Cancro Primo Aiuto e al mantenimento del servizio di trasporto dei malati che devono sottoporsi ai trattamenti di radio e chemioterapia agli ospedali.

Sono più di un migliaio gli atleti che hanno preso parte alle varie competizioni dalla Gimkana della Solidarietà alla 24 ore di fondo, dal sempre spettacolare Cima Piazzi Mountain Raid fino alla Ciaspolata delle Frazioni. E tante persone hanno, invece, partecipato alle conferenze e ai momenti di sensibilizzazione come lo screening gratuito dei nei curato dal dottor Davide Vanni dell’ASST Valtellina e Alto Lario, fino all’assemblea sul tema “alimentazione e sport”, con la dottoressa Francesca Taboni dell’ATS della Montagna e del conquistatore di 8000 e guida alpina Marco Confortola, che ha coinvolto gli alunni dell’Istituto Comprensivo Martino Anzi di Valdidentro.