“Insieme per vincere”, raccolti 46.000 euro per Cancro Primo Aiuto

Non c’è crisi che tenga: la solidarietà dell’Alta Valtellina non la ferma nessuno. La riprova è arrivata dalla manifestazione “Insieme per vincere” che si è svolta lo scorso week-end sulle nevi di Valdidentro. Con le gare organizzate da centinaia di volontari (la quarta edizione della 24 ore di fondo – Memorial “Sergio Fiorelli”, la Sesta edizione della Mountain Raid Cima Piazzi – Trofeo “Ila” e la terza edizione della Ciaspolata delle frazioni – Memorial Claudia Morcelli) unitamente a una specifica lotteria sono stati raccolti ben 46 mila euro (500 in più dello scorso anno) che sono stati donati alla Onlus Cancro Primo Aiuto per sostenere diversi progetti, alcuni già iniziati, come l’ospedalizzazione domiciliare o il sostegno piscologico agli ammalati di cancro, altri in via di realizzazione quali il progetto della Comunità Montana di servizio di telesoccorso e la Cartella informatica dell’Hospice di Sondalo. Nell’occasione sono state anche consegnate due Fiat Panda che serviranno agli operatori dell’ospedalizzazione domiciliare.

Ecco, infine, i numeri vincenti della Lotteria di “Insieme per vincere” con i rispettivi premi:

1° premio: n. 2947 – Una settimana per due persone a Capo Verde

2° premio: n. 1397 – Personal computer portatile