Pienone al Creberg con Augias. E ne beneficia il Progetto Iort che incassa 10mila euro

Pubblico delle grandi occasioni al Creberg Teatro Bergamo per lo spettacolo “Gli enigmi della Sistina”. Certo per ascoltare lo scrittore Corrado Augias e lo storico dell’arte Giovanni C.F. Villa e scoprire i tesori che quell’ambiente straordinario contiene, ma anche per sostenere il Progetto Iort. “Gli enigmi della Sistina” , infatti, è stato l’appuntamento della 20ª edizione di “Dai credito alla solidarietà”, consolidato progetto a scopo benefico ideato e promosso da Fondazione Credito Bergamasco, quest’anno, appunto, destinato al Progetto Iort. Promosso da Cancro Primo Aiuto Onlus, in collaborazione con l’Associazione Oncologica Bergamasca Onlus e l’Associazione Cure Palliative Onlus, si tratta di una raccolta fondi per consentire l’aggiornamento tecnologico dell’acceleratore lineare utilizzato per la radioterapia intra-operatoria (IORT) all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo nella cura del tumore al seno. E la serata del Creberg ha dato un contributo significativo alla causa visto che per l’occasione il Credito Bergamasco ha destinato 10mila euro.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto “Acceleriamo insieme Bergamo” o partecipare alla raccolta fondi, clicca qui