Premiati al Castello di Tolcinasco i campioni del golf targato Cancro Primo Aiuto

Una giornata da incorniciare al Golf Club Castello di Tolcinasco ha chiuso domenica 14 ottobre il Trofeo Autotorino Golf Challenge – Coppa Creval organizzato da Cancro Primo Aiuto su un percorso di 12 circoli in Lombardia con puntate in Emilia (Modena) e Sardegna (Puntaldia). Ed ecco finalmente i nomi dei due campioni di torneo che si sono aggiudicati l’ambita coppa di cristallo griffata Autotorino: Stefano Varvello del circolo di Tolcinasco per la categoria scratch e Fabrio Priore del circolo Pinetina per le categorie 1-2. Ma la vittoria più importante è quella della solidarietà: scopo del torneo di golf di Cancro Primo Aiuto, alla seconda edizione quest’anno, è infatti quello di finanziare i progetti dell’associazione in sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie, e con i risultati ottenuti qualcosa si riuscirà fare.
Alla gara di domenica 14 ottobre hanno preso il via 147 giocatori, tra cui i vincitori di categoria delle tappe precedenti invitati ad personam dal direttore tecnico del torneo, nonché direttore del circolo di Tolcinasco, Franco Sfregola. Un campo in perfette condizioni – probabilmente tra i migliori d’Italia – e un palpabile entusiasmo hanno colorato un appuntamento di sport e solidarietà baciato dal sole. Presenti all’appello e alla premiazione conclusiva tutti i protagonisti del Trofeo Golf Challenge 2018: Autotorino con il coordinatore Paolo Bassi, Gruppo Creval con il vice direttore generale vicario Umberto Colli, Global Broker con il direttore Alessandra Fornaro e lo sponsor di tappa Cantine La Versa con l’enologo e consigliere Cda Davide Musselli. Graditissima ospite Maria Cristina Fontana, vice presidente del Golf Club Luvinate Varese, in ideale rappresentanza dei circoli dove ha fatto tappa l’edizione 2018 del torneo. Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Promo Aiuto Onlus, ha così potuto ringraziare tutti – a cominciare dai golfisti che hanno partecipato numerosi e contribuito all’iniziativa benefica – sottolineando alcuni dei progetti che l’associazione sta portando avanti in questo periodo. Il clima e i risultati lasciano sperare che del Golf Challenge by CPA ci sarà una nuova edizione. Arriderci allora all’anno venturo sui green della Lombardia (e non solo).

Questa la classifica della tappa di domenica 14 ottobre 2018 al Golf Club Castello Tolcinasco.

1° LORDO (39): Stefano Varvello

1ª CATEGORIA

1° NETTO (43): Aurora Trifoglio Boccuzzo

2° NETTO (42): Michele Trifoglio Boccuzzo