Riconoscimento a Confortola dal Premio Gianni Brera

Marco Confortola ha ricevuto quest’oggi una menzione particolare in occasione del “Premio Gianni Brera – Sportivo dell’anno 2013”, giunto alla tredicesima edizione. Il premio all’alpinista valtellinese, testimonial di Cancro Primo Aiuto, è stato consegnato il 27 gennaio all’Auditorium “Giovanni Testori” di Palazzo Lombardia. Ideato dal Circolo Culturale I Navigli, il “Premio Gianni Brera” è nato con l’intento di promuovere nel tempo gli insegnamenti e la memoria del mitico giornalista, affinché continuassero negli anni ad essere di esempio e ispirazione. Per questo motivo, a partire dal 2001, ogni anno il circolo culturale I Navigli attribuisce un trofeo e menzioni speciali ad atleti e sportivi che si sono distinti sia per i risultati ottenuti sul campo, ma soprattutto per il modo con cui hanno affrontato le loro sfide, sia per il loro contributo alla promozione di una immagine dello Sport come sarebbe piaciuta anche a Brera. E tra questi una menzione particolare è toccata anche a Confortola.