U.S.D. Brioschese e Cancro Primo Aiuto insieme sui campi di calcio

U.S.D. Brioschese e Cancro Primo Aiuto insieme sui campi di calcio

Sui campi di calcio della Prima Categoria sbarca Cancro Primo Aiuto. Sulle maglie della U.S.D. Brioschese campeggerà, infatti, il logo della Onlus brianzola. Non solo della prima squadra, ma anche delle compagini giovanili, dagli juniores agli allievi fino ai più piccoli. Il “gemellaggio” sport-solidarietà è stato siglato nei giorni scorsi tra i vertici della squadra di calcio – presidente Daniele Corbetta e il suo vice Aurelio Beretta – e l’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Flavio Ferrari.

«Lo sport a questo livello è vita, voglia di raggiungere gli obiettivi, lottare per qualcosa – ha detto Corbetta – Credo che siano gli stessi stati d’animo che vivono gli ammalati di cancro e che l’associazione vuole aiutare. Siamo quindi felici di poter dare una mano a Cancro Primo Aiuto e orgogliosi di portare il suo logo sulle nostre maglie. La nostra società conta su tanti atleti anche del settore giovanile che porteranno il messaggio della Onlus innanzitutto nelle loro famiglie e poi sui campi da gioco».

Motivazione condivisa anche dai vertici di Cancro Primo Aiuto. «Il gemellaggio con la Brioschese – ha spiegato Ferrari – ci permetterà di comunicare con una maggiore utenza e di far conoscere a più persone chi siamo e cosa facciamo. Così chi avrà bisogno di noi potrà contattarci e usufruire dei nostri servizi. Legarci allo sport, e lo abbiamo fatto anche con altre società in molteplici discipline, ci sembra un modo semplice ma nello stesso tempo efficace, di affrontare un argomento come quello del cancro che ancora molti tentano di evitare».

Il nuovo sodalizio è stato fortemente voluto in particolare da Ferrari, anche per i legami che da sempre contraddistinguono la famiglia Fontana, da cui Cancro Primo Aiuto ha preso vita, con il comune di Briosco.

Ricordiamo che la Onlus ha già stretto dei gemellaggi con altre squadre lombarde, come il Rugby Lecco, il Sondrio Calcio e il Basket Femminile Biassono.

Condividi questo post