Progetto Parrucche

Progetto Parrucche Cosa Fare

Le cure del tumore lasciano il segno. La perdita dei capelli è la conseguenza più significativa della chemioterapia.
Certo, all’inizio la prima preoccupazione è come affrontare la malattia: ma poi il tema della bellezza diventa una componente rilevante per il benessere di ogni donna. E migliorare il proprio aspetto è di sicuro un prezioso aiuto per affrontare il cancro.
E’ da questo presupposto che è nato il Progetto Parrucche di Cancro Primo Aiuto. In cosa consiste concretamente? Nella possibilità, per le donne costrette a sottoporsi a dei cicli di chemioterapia, di ricevere gratuitamente una parrucca di ottima fattura.

Negli ospedali dov’è presente il Progetto Parrucche, le malate possono rivolgersi direttamente allo sportello del servizio.
Chi invece è in cura presso un ospedale dove non è previsto il servizio deve telefonare alla sede di Cancro Primo Aiuto (tel. 039.4989041), richiedere un appuntamento e nel giorno stabilito recarsi al Centro parrucche di Monza, Via Ambrosini 1, dove personale qualificato le aiuterà nella scelta del modello e del colore della parrucca.

Il Progetto Parrucche è presente presso i seguenti Ospedali:

Bergamo: Ospedale Papa Giovanni XXIII
Brescia: Istituto Clinico Sant’Anna; Fondazione Poliambulanza
Busto Arsizio: Ospedale
Carate: Ospedale
Castellanza: Humanitas Mater Domini; Multimedica
Catania: Istituto Oncologico del Mediterraneo
Cremona: Ospedale
Como: Ospedale Valduce
Desio: Ospedale
Gallarate: A.o. Ospedale S. Antonio Abate
Genova : Policlinico San Martino
Lecco: A.o. Provincia di Lecco A. Manzoni
Lodi: A.o. della Provincia di Lodi
Milano: A.o. Ospedale Luigi Sacco; Istituto Nazionale Tumore; Ospedale Niguarda; Ospedale Fatebenefratelli; Ospedale San Carlo; Policlinico San Donato
Monza: Policlinico
Pavia: Policlinico San Matteo; Fondazione Maugeri
Sondalo: Ospedale
Varese: Ospedale di Circolo Fondazione Macchi; Ospedale del Ponte
Vimercate: Ospedale

Il Progetto Parrucche è presente anche presso l'Associazione Cancro Primo Aiuto di Via Ambrosini 1, 20900 Monza

Progetto Parrucche

Progetto Parrucche Catalogo Parrucche

Per soddisfare pienamente le esigenze delle ammalate, con gli esperti di Parrucche Lanza abbiamo creato una nuova ed esclusiva collezione di parrucche di alta qualità: Fair Trade Wigs (Le Parrucche della Solidarietà).
Si sono prese in considerazione – e si è cercato di soddisfare – le diverse esigenze in termini di look: in Fair Trade Wigs si trovano modelli dal taglio corto, medio, lungo con acconciature lisce, ricce, appena mosse e ogni modello è presentato in un’ampia gamma di colori, perché ogni donna possa in ogni momento ritrovare se stessa.
Denominatore comune tra tutti i modelli è la qualità costruttiva: Fair Trade Wigs è una collezione nata per mantenere inalterati la dignità e il fascino di ogni donna, anche durante il difficile periodo delle cure, e quello immediatamente successivo.