Fai una donazione
Diventa Sponsor
Cosa puoi fare tu
Toggle navigation
Home
Chi Siamo
La Storia
Gli Obiettivi
Struttura
Iniziative
Iniziative
Testimonial
News ed Eventi
News ed Eventi
Rassegna Stampa
Gallery Eventi
Gallery Eventi Sportivi
Cancro Point
Sponsor
Diventa Sponsor CPA
I Nostri Sponsor
Contatti
Fai una donazione
Cosa puoi fare tu
Home
News Eventi
News ed Eventi
Dettaglio
Torna all'elenco News ed Eventi
9 febbraio 2022
Cancro Primo Aiuto premiata con la Medaglia d’Argento al Merito della Croce Rossa
Cancro Primo Aiuto Onlus è entrata nel ristretto novero delle realtà che hanno ottenuto la Medaglia d’Argento al Merito della Croce Rossa Italiana
Cancro Primo Aiuto Onlus è entrata nel ristretto novero delle realtà che hanno ottenuto la Medaglia d’Argento al Merito della Croce Rossa Italiana. Ieri sera, la cerimonia di consegna ufficiale in Villa Walter Fontana, a Capriano di Briosco, insieme a tante personalità del mondo delle istituzioni, della politica e dell’imprenditoria.
Un prestigioso riconoscimento nazionale, che solitamente viene attribuito per servizi resi in tempo di guerra e in zona di operazioni, assegnato su proposta del Comitato Lombardo, in particolare della CRI di Sondrio. Proprio la presidente del Comitato CRI di Sondrio, Giuliana Gualteroni, ha svelato: “Sono in Croce Rossa dal 1978 e non ho mai visto assegnare un riconoscimento di tale importanza”.
“In segno di profonda riconoscenza per l’importante collaborazione con il comitato CRI di Sondrio tramite la convenzione per il trasporto gratuito ai pazienti oncologici per le sedute di radioterapia e chemioterapia e il trasporto gratuito di anziani soli o in difficoltà per la vaccinazione Covid-19. Con spirito di non comune altruismo, ha favorito la donazione di 12 mezzi, il finanziamento per la costruzione della nuova sede, la donazione degli spogliatoi per il personale CRI, la donazione di apparecchiatura per la sanificazione delle ambulanze e mezzi CRI, la donazione di un’automobile al Comitato Regionale, al Comitato di Bergamo Ovest, Comitato di Casatenovo, Comitato di Castiglione delle Stiviere, Comitato di Novara e altri” si legge nella motivazione scritta che accompagna la consegna della medaglia.
Il presidente di CPA, Eugenio Cremascoli, nel ricevere la prestigiosa onorificenza, si è subito rivolto all’amministratore delegato Flavio Ferrari con un emozionante: “Grazie Flavio”.
“Questo è un momento di grande emozione per noi - ha detto Flavio Ferrari -. Grazie al comitato CRI di Sondrio che ha avviato questo percorso: questo premio ci sprona a continuare in questa direzione”.
Anche il Prefetto di Monza e della Brianza, Patrizia Palmisani, è intervenuta per rimarcare come: “Oltre alla consegna dei mezzi, l’attività di Cancro Primo Aiuto sia straordinaria anche per altri progetti, uno su tutti quello delle parrucche per le donne”.
“Cancro Primo Aiuto non si ferma mai ed è proprio la voglia di aiutare gli altri che dona tutte queste energie” ha dichiarato l’assessore regionale alla famiglia, Alessandra Locatelli.
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo.
Informativa sulla privacy
Acconsenti e chiudi