Fai una donazione
Diventa Sponsor
Cosa puoi fare tu
Toggle navigation
Home
Chi Siamo
La Storia
Gli Obiettivi
Struttura
Iniziative
Iniziative
Testimonial
News ed Eventi
News ed Eventi
Rassegna Stampa
Gallery Eventi
Gallery Eventi Sportivi
Cancro Point
Sponsor
Diventa Sponsor CPA
I Nostri Sponsor
Contatti
Fai una donazione
Cosa puoi fare tu
Home
News Eventi
News ed Eventi
Dettaglio
Torna all'elenco News ed Eventi
4 aprile 2022
Cerimonia ufficiale di consegna dell'ampliamento dell'Hospice di Morbegno
Consegna ufficiale di 7 nuove camere dell’Hospice di Morbegno alla ASST Valtellina
Condividere un obiettivo è fondamentale per creare valore per la propria comunità e per aiutare chi ha bisogno ad affrontare la vita e la malattia nel miglior modo possibile. Cancro Primo Aiuto è una onlus senza scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e socio-sanitaria a favore prevalentemente degli ammalati di cancro e delle loro famiglie. Iperal ha sposato questa causa e da anni la supporta nelle sue attività di prevenzione, cura e assistenza ai malati. Da questa collaborazione quest’anno, il Gruppo Iperal insieme a Cancro Primo Aiuto ha acquistato gli arredi necessari per completare il terzo piano del nuovo Hospice padiglione Mattei di Morbegno (SO).
Le camere e gli arredi sono stati allestiti secondo questi valori: funzionalità, ergonomia e alto valore estetico, impiegando materiali e componenti innovativi. Nel totale della fornitura sono inclusi anche 7 letti per degenza completi di pulsantiere a comandi dedicati per azionamento elettrico; tali strutture coordinate agli arredi con gli stessi materiali innovativi sono dotate di una nuova tipologia di sponde a settori per un impiego più funzionale e sicuro.
L’operazione è stata coordinata dall’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Dr. Flavio Ferrari e dal presidente di S.C. Evolution e del Gruppo Iperal, Dr. Antonio Tirelli. Da questa sinergia è infatti nato il progetto che permetterà ai pazienti dell’Hospice di poter avere un’area di degenza adeguata alle loro necessità, rispondendo così ai bisogni attuali del territorio.
L’apertura della nuova ala dell’Hospice si terrà il 22 aprile ed è stata anticipata da una cena a fine benefico il 1 aprile a Sondrio, in cui è stato descritto il progetto alle autorità presenti.
Durante la serata, in sintonia con la medaglia d’argento a Cancro Primo Aiuto viene nominato ufficialmente l'Amministratore Delegato CPA Flavio Ferrari Consigliere Onorario del Comitato della Croce Rossa della Provincia di Sondrio.
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo.
Informativa sulla privacy
Acconsenti e chiudi