Fai una donazione
Diventa Sponsor
Cosa puoi fare tu
Toggle navigation
Home
Chi Siamo
La Storia
Gli Obiettivi
Struttura
Iniziative
Iniziative
Testimonial
News ed Eventi
News ed Eventi
Rassegna Stampa
Gallery Eventi
Gallery Eventi Sportivi
Cancro Point
Sponsor
Diventa Sponsor CPA
I Nostri Sponsor
Contatti
Fai una donazione
Cosa puoi fare tu
Home
News Eventi
News ed Eventi
Dettaglio
Torna all'elenco News ed Eventi
9 maggio 2022
26 bancali di aiuti alimentari per i profughi ucraini
CPA torna nei centri d’accoglienza in Moldavia insieme a Caloni Trasporti
Il viaggio sarà lungo ma di vitale importanza per tanti profughi ucraini che stanno scappando dalla guerra. Per questo, oggi Cancro Primo onlus e Caloni Trasporti hanno organizzato la partenza di 26 bancali contenenti generi alimentari vari come pasta, riso, olio, sale, latte, biscotti ecc. che saranno consegnati in un centro di raccolta in Moldavia vicino al confine con l’Ucraina.
Il carico solidale, che partirà nelle prossime ore da Seregno per giungere a destinazione tre giorni più tardi, dopo un viaggio di oltre 2 mila chilometri, verrà trasportato su un camion dell’azienda di logistica brianzola.
Poco più di un mese fa un altro camion solidale riempito da Cancro Primo Aiuto Onlus e diretto a Chișinău, capitale moldava che si trova a soli 10 chilometri dal confine ucraino, era partito dalla sede di Caloni Trasporti per consegnare 330 scatoloni di indumenti e abbigliamento per combattere il freddo.
Per Flavio Ferrari, Amministratore delegato di CPA: “Oggi abbiamo preparato circa 250 quintali di materiale alimentare che ci è stato richiesto, tramite la Don Bosco, dai centri d’accoglienza in Moldavia più vicini alle zone di guerra. Doniamo quasi un anno di sopravvivenza per questi centri che hanno enormemente bisogno di essere aiutati”.
“L’ennesima dimostrazione che chi ci mette cuore e anima riesce a dare risposte vere. Cancro Primo Aiuto da anni sta contribuendo ad aiutare davvero persone in difficoltà sul nostro territorio e oggi con questa iniziativa ha gettato il cuore oltre l’ostacolo” aggiunge l’On. Alessandro Morelli, Vice Ministro delle Infrastrutture.
Luca Santambrogio, presidente provincia di Monza e della Brianza, sottolinea ancora una volta l’impegno straordinario della Brianza negli aiuti ai profughi ucraini mentre Nicola Caloni, amministratore delegato di Caloni trasporti e vice presidente CPA conclude: “Siamo felici di dare un contributo che non nasce solo da un buono spirito ma da un’esigenza che ci viene trasmessa. Siamo sicuri quindi che niente di quello che porteremo in questo lungo viaggio andrà sprecato perché è già stato destinato a necessità concrete”.
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo.
Informativa sulla privacy
Acconsenti e chiudi