Fai una donazione
Diventa Sponsor
Cosa puoi fare tu
Toggle navigation
Home
Chi Siamo
La Storia
Gli Obiettivi
Struttura
Iniziative
Iniziative
Testimonial
News ed Eventi
News ed Eventi
Rassegna Stampa
Gallery Eventi
Gallery Eventi Sportivi
Cancro Point
Sponsor
Diventa Sponsor CPA
I Nostri Sponsor
Contatti
Fai una donazione
Cosa puoi fare tu
Home
News Eventi
News ed Eventi
Dettaglio
Torna all'elenco News ed Eventi
7 giugno 2022
Donati due defibrillatori alla Questura di Monza e Brianza
Due defibrillatori donati alla Questura di Monza e Brianza che saranno posizionati sulle volanti della Questura a disposizione dei cittadini
Nella mattinata di oggi marted1 7 giugno, alle ore 12, presso la Questura di Monza e della Brianza, il Questore della provincia Marco Odorisio e l’Amministratore Delegato dell’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus Flavio Ferrari, hanno stipulato l’accordo fra i due Enti a favore dei cittadini.
Presenti alla cerimonia il Prefetto di Monza Patrizia Palmisani e rappresentanti della Provincia, della Croce Rossa e di AREU.
L’A.D. Ferrari ha donato alla Questura due defibrillatori che saranno a disposizione degli operatori delle Squadre Volanti continuativamente presenti sul territorio affinché, in caso di necessità o bisogno, possano intervenire a salvaguardia della salute de cittadini, prestando loro soccorso.
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla disponibilità dell’Associazione Cancro Primo Aiuto, da trent’anni esempio di eccellenza solidale e con il fattivo contributo del Comito della Croce Rossa di Monza, che ha curato l’organizzazione e la tenuta di specifiche giornate formative svoltesi in Questura e rivolte agli operatori di polizia per lo svolgimento delle pratiche di primo soccorso e per il corretto utilizzo delle predette apparecchiature.
Detta iniziativa, rientra nell’ambito dell’accordo stipulato in uno spirito di virtuosa collaborazione tra enti posti al servizio dei cittadini e soprattutto perché, la immediata e continuativa disponibilità di tale strumentazione sul territorio, sarà un ulteriore fondamentale presidio in chiave di pronto intervento ed imprescindibile ausilio, in caso di necessità, riducendo al massimo l’arco temporale a favore della persona in difficoltà.
Gli agenti delle Volanti hanno così ricevuto i due defibrillatori che sono stati riposti nelle due “Pantere”, pronti ad intervenire e soccorrere quanti dovessero averne bisogno.
Il Questore Marco Odorisio ha ringraziato “di cuore l’Amministratore Delegato dell’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus Flavio Ferrari, AREU e la Croce Rossa per la sensibilità, disponibilità e solidarietà a favore del prossimo, valori che si uniscono a quello “spirito di servizio” che anima l’operatore di Polizia, inteso come disponibilità ed aiuto verso chi si trova in difficoltà. Infatti le Volanti della Questura sono incardinate nell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, proprio quel “Soccorso Pubblico” di cui ciascuno di noi, oggi qui presente, è vero ed autentico interprete del quotidiano servizio declinato nella sua più nobile accezione del verbo “servire” inteso come aiuto, disponibilità e sostegno a favore del prossimo”.
"Dotare le volanti di defibrillatori è importante perché coprono l'intero territorio di Monza Brianza 24 ore su 24 e molto spesso, in caso di incidente e criticità, è proprio la Polizia di Stato ad arrivare sul luogo per prima. Un servizio importante che, come ha confermato il Questore, consentirà di salvare delle vite" dichiara Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto.
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo.
Informativa sulla privacy
Acconsenti e chiudi