Fai una donazione
Diventa Sponsor
Cosa puoi fare tu
Toggle navigation
Home
Chi Siamo
La Storia
Gli Obiettivi
Struttura
Iniziative
Iniziative
Testimonial
News ed Eventi
News ed Eventi
Rassegna Stampa
Gallery Eventi
Gallery Eventi Sportivi
Cancro Point
Sponsor
Diventa Sponsor CPA
I Nostri Sponsor
Contatti
Fai una donazione
Cosa puoi fare tu
Home
News Eventi
News ed Eventi
Dettaglio
Torna all'elenco News ed Eventi
24 gennaio 2020
Donato un ecografo alla Reumatologia del Niguarda
Un ecografo di ultima generazione che consentirà ai medici di intervenire al letto dei pazienti per esami e valutazione delle cure. E' quello che Cancro Primo Aiuto ha donato oggi, 24 gennaio, al reparto di Reumatologia dell'Ospedale Niguarda di Milano. Alla presentazione del prezioso macchinario sono intervenuti l'assessore al Welfare di Regione Lombardia,
Giulio Gallera
, il presidente di Cancro Primo Aiuto,
Eugenio Cremascoli
, il suo vicepresidente per l'area milanese,
Vinicio Peluffo
e l'amministratore delegato dell'associazione
Flavio Ferrari
. A riceverlo il direttore generale del nosocomio milanese,
Marco Bosio
, e il primario del reparto di Reumatologia,
Oscar Massimiliano Epis
. «Questa macchina ci sarà molto utile - ha detto Epis - perché per un reumatologo l'ecografo è come un fonendoscopio. Averlo in reparto ci permette di fare diagnosi precoci e di capire se la terapia che stiamo portando avanti funziona».
«Ci fa piacere donare questa strumentazione - ha dichiarato Peluffo - Siamo convinti che tutti dobbiamo assecondare i progetti che Cancro primo Aiuto propone perché sono indirizzati sempre a sostenere i malati oncologici»
«La partnership con Cancro Primo Aiuto è per noi preziosa - ha proseguito Bosio - si sviluppa nel campo della prevenzione, com'è il caso dello "screening" per l'epatite C rivolto alle forze di sicurezza della Brianza, ma si concretizza anche nella donazione di macchinari come questi per i quali siamo naturalmente molto grati» «La sanità pubblica non può arrivare ovunque - ha concluso Gallera - Ed è importante essere affiancati da associazioni come Cancro Primo Aiuto che ci supporta come in questo caso».
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo.
Informativa sulla privacy
Acconsenti e chiudi