Fai una donazione
Diventa Sponsor
Cosa puoi fare tu
Toggle navigation
Home
Chi Siamo
La Storia
Gli Obiettivi
Struttura
Iniziative
Iniziative
Testimonial
News ed Eventi
News ed Eventi
Rassegna Stampa
Gallery Eventi
Gallery Eventi Sportivi
Cancro Point
Sponsor
Diventa Sponsor CPA
I Nostri Sponsor
Contatti
Fai una donazione
Cosa puoi fare tu
Home
News Eventi
News ed Eventi
Dettaglio
Torna all'elenco News ed Eventi
23 giugno 2020
Grazie al golf, Cancro Primo Aiuto dona un’auto all’ATS Città Metropolitana di Milano
Verrà utilizzata dai sanitari per raggiungere le case dei pazienti
Con Cancro Primo Aiuto il binomio sport&solidarietà funziona alla perfezione. Infatti, grazie ai proventi di una gara di golf organizzata dall’associazione brianzola, l’ATS Città Metropolitana di Milano ha avuto in dono un’auto. La consegna è avvenuta quest’oggi, 23 giugno, presso la clinica Columbus di Milano. Presenti, per l’associazione, il presidente
Eugenio Cremascoli
e l’amministratore delegato
Flavio Ferrari
, mentre ha ricevuto le chiavi dell’auto il direttore generale dell’ATS milanese,
Walter Bergamaschi
. Domenica scorsa, infatti, sui green di Zoate, si è svolta una gara del 4° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni – Coppa AutoVanti, il circuito dell’associazione che, grazie ai ricavi e alle sponsorizzazioni, quasi a ogni tappa (16 in tutto), consente di donare a istituzioni o associazioni delle auto che servono per dare dei servizi ai malati, in particolare a quelli oncologici. «Se possiamo fare queste donazioni è grazie ai nostri sponsor e agli imprenditori che ci sono vicini – ha detto Cremascoli – E lo sport è sicuramente uno strumento utile che riusciamo a sfruttare al meglio per raggiungere i nostri obiettivi in campo sanitario». «Un’auto ci è davvero utile in questo periodo – ha dichiarato Bergamaschi – L’emergenza Covid ha dimostrato quanto è importante avere a disposizione dei mezzi che consentano ai sanitari di raggiungere le case dei pazienti. E la donazione di Cancro Primo Aiuto verrà utilizzata proprio per questo». «Infatti, in questi primi mesi dell’anno sono arrivate parecchie richieste su questo fronte – ha assicurato Ferrari – E per la pandemia abbiamo donato, oltre a mascherine e guanti, anche altri 5 mezzi, auto e pulmini, in particolare a vari comitati della Croce Rossa Italiana».
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare ne accetti l'utilizzo.
Informativa sulla privacy
Acconsenti e chiudi